| PR_CMI-SGBD |
Inviato - 22 Nov 2007 : 21:32:58 L'Omo e il Lupo Trilussa
Un vecchio Lupo, ner guardà le stelle, diventò bono e se sentì er dolore d'avé scannato tante pecorelle. (Tutte le cose belle fanno un effetto maggico ner core.)
E diceva fra sé: - Pe' conto mio sarei disposto a fa' la vita onesta: però bisognerà che me travesta perché nessuno sappia chi so' io. Infatti puro l'Omo s'è convinto che pe' sta' bene ar monno è necessaria una certa vernice umanitaria che copra la barbaria de l'istinto. -
E fisso in quel'idea pijò la pelle d'un abbacchio morto e ce se fece come una livrea: poi, zitto zitto, entrò ner pecorume che stava a magnà l'erba in riva ar fiume. Mantenne la promessa. Da quer giorno fu l'amico più bono e più tranquillo de l'agnelletti che ciaveva intorno. Benché stasse a diggiuno nun je storse un capello e, manco a dillo, nun se ne mise all'anima nessuno.
Ma una brutta matina trovò tutte le pecore scannate e un vecchio co' le mano insanguinate che contrattava la carneficina. Eh! - disse allora - l'Omo è sempre quello: predica la bontà, ma all'atto pratico nun è che un lupo: un lupo dipromatico che specula sur sangue de l'agnello.
|
| PR_CMI-SGBD |
Inviato - 23 Nov 2007 : 21:11:02 Avvistata la preda. Rapace come un'aquila alla vista di una lepre il lupo focalizza la sua attenzione su..(?????????)
"come sono dolci i lupi prima di sferrare il loro attacco..." disse la sua tutrice senza carne.
Nel frattempo il lupo si era già scagliato contro il suo bersaglio, dilaniando le sue carni scrisse delle parole col il sangue...
"L'ululato di morte si staglia alle porte, ardenti sospiri sorveglian i rivi,
scorre il sangue in atroci lamenti, il lupo è pronto"... a scassare il luogo in cui solitamente non penetra l'articolo differente"
Tralasciando questa anticipazione dovuta per via dell'amore sconfinato per i lupi, ovviamente esagero...
Se, e solo Se visiterete questo blog nel fine settimana, lo troverete diverso, perverso, inverso, universo, multiverso, astroverso, capoverso, tuttoverso, verso...auuuh...chissà quante parole si possono scrivere con verso come ... ehm ... Penso proprio che non mi dilungherò oltre! Auuuuuhhhhhhhh!!!!
Tanta Roba....Augusto
|