Gold Wing Club - I Lupi dell'Appennino
Gold Wing Club - I Lupi dell'Appennino
Home | Profilo | Registrati | Membri
Username:
Password:
Salva Password
Dimenticato la Password?

LupForum >>Elenco Topics
 perdono ?
 Nuovo Topic  Replica al Topic
 Stampa Facile
Pagina Successiva
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Page: of 2

ciuffo

Italy
24 Posts

Inviato - 06 Dec 2007 :  07:07:41  Mostra Profilo  Visita HomePage di ciuffo  Replica Quotando
dal Corriere della Sera di oggi:

ANCHE I LUPI PERDONANO

Anche i lupi perdonano. E l’aspetto più interessante di questa scoperta è che la riconciliazione è indispensabile per la sopravvivenza del branco. Perdonare non è solo un atto nobile, ma un qualcosa di cui non si può fare a meno.

è anche vero che, secondo un noto detto milanese: "il miglior perdono è la vendetta"
bisogna sapere se i lupi lo sanno........
una zampata


Marcello

Italy
221 Posts

Inviato - 06 Dec 2007 :  07:46:12  Mostra Profilo  Visita HomePage di Marcello  Replica Quotando


"La meta è la strada" ___ Gold Wing 1500 '98 km 484.000 ___ www.gold-wing.it
Vai Inizio Pagina

Biancaneve

6 Posts

Inviato - 06 Dec 2007 :  08:13:32  Mostra Profilo  Replica Quotando
Vai Inizio Pagina

Luparino

Italy
385 Posts

Inviato - 06 Dec 2007 :  08:34:38  Mostra Profilo  Replica Quotando
Secondo mè è il comportamento più disarmante per il tuo avversario, non scendere al suo stesso livello e perdonarlo vuol dire sicuramente essergli superiore, il perdono vuole anche indicare la volontà di non rendere il torto subito in quanto giudicato errato.
Basta, è ora di lavorare, un auuuuuuuuuuuuu....... a tutto il branco, Luparino.

Modificato da - Luparino il 06 Dec 2007 09:22:05
Vai Inizio Pagina

LupPresident

227 Posts

Inviato - 06 Dec 2007 :  09:39:19  Mostra Profilo  Visita HomePage di LupPresident  Replica Quotando
GULP ! E se l'ho già mangiato, che succede?

Se voi siete così bravi, fatemi sapere se riuscirete a "perdonare" le bistecche delle prossime festività!

Buon Divertimento.
LupPresident
Vai Inizio Pagina

Tino

Italy
35 Posts

Inviato - 06 Dec 2007 :  12:18:06  Mostra Profilo  Replica Quotando
Perdonare, è sicuramente un atto nobile, di cui non tutti sono capaci. Tuttavia, credo che si possa perdonare un qualcuno, che ammesse le sue colpe, o almeno una parte di esse, faccia un mezzo passo indietro.
Mentre, io a tutt’oggi vedo, sento e leggo che le colpe sono tutte e solo da una parte, anche quelle di una parziale chiusura di alcuni strumenti telematici non conformi a quelle che sono le normative in materia. Qualcuno deve averle fatte di nascosto e non le ha comunicate a nessuno, chi sarà mai stato???
Certo che è sempre molto comodo addossare agli altri le “PROPRIE” colpe o mancanze, con la speranza che non tutti sappiano la verità VERA, o che la sappiano solo parzialmente, e comunque da una sola campana.
Questo fa sempre molto comodo ed è stato sino ad oggi un metodo di cui si è largamente abusato, con il tentativo di screditare persone per il solo fatto di avere idee diverse.
Ma abbiamo potuto constatare, che le persone, per fortuna più o meno tutte, usano la testa molto di più di quello che qualcuno pensa, altrimenti non avremmo ad oggi un riscontro numerico, ma soprattutto qualitativo, che insiemi agli ultimi avvenimenti ci danno ragione e ci confortano nella nostra scelta.
Io direi anche, che per essere un bimbo di solo un anno, ne ha fatti di danni per avere tutte queste colpe, ma di solito, quando un pargolo combina un tale sfacelo, è sempre anche colpa dei genitori che non gli hanno dedicato la giusta attenzione, o anche solo abusato del fatto, che essendo un bimbo troppo buono, hanno pensato lasciamolo dormire, tanto finché dorme a noi va bene così.
E come spesso accade nella vita, sono i figli a pagare di propria TASCA i danni provocati dalla sufficienza, e in alcuni casi incapacità, o peggio arroganza dei padri.
Questo in una normale famigliola, per assurdo potrebbe anche passare, ma non di certo in un contesto dove i padri sono stati scelti ed eletti democraticamente, dandogli fiducia per le loro presunte capacità amministrative, relazionali, e anche di buon senso, quindi ritenuti in grado di gestire le varie situazioni, senza dover poi ricorrere ai figli per riparare anche economicamente i danni essi provocati.
Tutto ciò detto, io ritengo che il perdono sia una prerogativa dei padri, sempre ammesso che ci sia qualcuno o qualcosa da perdonare,a me non sembra.
Comunque,io personalmente ritengo non avere niente da farmi perdonare.
Tuttavia, sicuramente sarebbe auspicabile una maggiore serenità nel giudizio e nelle valutazioni che ognuno dà, senza la convinzione e la presunzione di avere dalla sua la verità assoluta.
Ciao a Tutti.
Tino
Vai Inizio Pagina

ciuffo

Italy
24 Posts

Inviato - 06 Dec 2007 :  14:37:30  Mostra Profilo  Visita HomePage di ciuffo  Replica Quotando
minkiozzo da forli'!
era solo una notizia curiosa apparsa oggi sul giornale (Corriere della Sera ) laddove si diceva(secondo gli studiosi lupici) che i lupi in branco sanno perdonare.
Nulla di piu' !!! in assoluto.
E poi parlava di lupi, non di vespai....
La dotta dissertazione sui padri e sui figli non credo sia pertinente con il comportamento esaminato dagli etologi.
Mi zittisco e torno nel bosco.

Vai Inizio Pagina

Tino

Italy
35 Posts

Inviato - 06 Dec 2007 :  17:12:11  Mostra Profilo  Replica Quotando
Ciuffola....zzo da Ferrara,
avevo gia letto la notizia sul tuo sito e comunque il tuo post è arrivato al momento giusto, ho preso al volo la tua burla per dire delle cose invece molto serie, che a te possono piacere o meno, ma assolutamente pertinenti, alla luce anche degli ultimi comunicati letti altrove, e comunque ho espresso la mia opinione su un argomento in cui non ero ancora mai intervenuto.
E per la precisione sono di Cesena e non di Forlì.
Vai Inizio Pagina

ciuffo

Italy
24 Posts

Inviato - 06 Dec 2007 :  18:17:22  Mostra Profilo  Visita HomePage di ciuffo  Replica Quotando
minkiozzo fa forli' è un'esclamazione di stupore e sbigottimento in uso dalle mie parti....come frakazzo da velletri.......non riferita/ibile a nessuno!!!
ti bacio
......da lontano.........
Vai Inizio Pagina

alabassa

Italy
46 Posts

Inviato - 07 Dec 2007 :  08:51:45  Mostra Profilo  Replica Quotando
Ciao Ragazzacci, oltre al fatto che sono in perfetta sintonia con il succo del discorso di Tino, aggiungerei che anche se la zoologia ha "provato" che i lupi in branco riescono a perdonare, personalmente, non credo che siano disposti a porgere l'altra giuancia.

Onde per cui quanto accaduto sta ad indicare le strade che ognuno riterrà opportuno percorrere.

Le strade del Signore sono infinite....

alabassa


Modificato da - alabassa il 07 Dec 2007 08:52:34
Vai Inizio Pagina

Gianni dal Ducato di Ferr

Italy
11 Posts

Inviato - 07 Dec 2007 :  13:05:08  Mostra Profilo  Replica Quotando
Cari amici, permettetemi di inserirmi seriamente nel discorso avviato magari per ridere da Ciuffo.
Credo che la questione perdono o meno sia mal posta.
Non credo si tratti di questione di indulto, bensì di verificare, cosa che non mi sembra sia stata fatta, se esiste la possibilità di una ricomposizione.
In un Paese nel quale esistono migliaia di sindacati più o meno confederali, con un Parlamento in cui sono rappresentati decine di partiti, credo che l'ultima cosa di cui vi sia bisogno sia di un nuovo GWC. Credo inoltre che tutti non faremmo una grande figura sia a livello europeo, sia nei confronti del mondo motociclistico.
Io sarò un "BUONISTA" (d'altronde è noto il mio essere di sinistra e sono andato a votare alle primarie del PD per Veltroni), ma ritengono vi siano ancora possibilità di superare l'attuale stato di cose.
Per sostenere ciò ritengo personalmente opportuno partecipare domenica prossima all'incontro di Vicenza ed esprimere in quella sede il mio parere.
Vai Inizio Pagina

ciuffo

Italy
24 Posts

Inviato - 07 Dec 2007 :  15:06:35  Mostra Profilo  Visita HomePage di ciuffo  Replica Quotando
Non entro piu' nel merito della ben nota questione perchè poco conosco e quel poco mi ha gia'......in abbondanza.
Gli sviluppi hanno superato di gran lunga le intenzioni.
Effettivamente la notiziola era stata messa solo per "ioco" e per assonanza tra lupi ,per poi degenerare sino alla dichiarazione del buon ferrarese "doc" che essendo lui "buono" und "buonista" ha votato per ..ecc.ecc. e che quindi è favorevole alla ..ecc.
A prescindere dalla "eventuale riconciliazione" (che non mi tange in alcun modo) ti dirò che dalle mie parti chi ha fatto siffatta scelta è chiamato con altro appellativo, mooolto diverso ma estremamente significativo....
Tuttavia abbi fede: hanno inventato un vaccino, si puo' anche guarire Sempre che la malattia non sia all'ultimo stadio, allora sei fottuto !!!Puoi solo cercare un Santo molto potente.
Un abbraccio .
Vai Inizio Pagina

Tino

Italy
35 Posts

Inviato - 07 Dec 2007 :  21:16:51  Mostra Profilo  Replica Quotando
Caro Gianni
La nascita di un nuovo GWC, è stata una cosa spontanea e priva di qualsiasi velleità di rivalsa o di entrate in competizione con chi che sia, situazione questa, più volte manifestata e dichiarata a chi avrebbe dovuto ascoltare, ma c’è quel vecchio detto che dice “ non c’è peggior sordo di chi non vuole udire”.
E’ stata solo una necessità avvertita, e constatata da parte di diversi soci, poiché come località sedi di raduni, non erano ma designate, o comunque designate con il contagocce, luoghi che fossero più a sud di Pavia, questo ormai già da qualche anno.
E’ verissimo che la concentrazione maggiore, per motivi vari e nel nord Italia, e prevalentemente nella zona nord occidentale, ma è anche vero che se un club si definisce Nazionale, e raccoglie quindi soci(e con questi quote associative) su tutto il territorio nazionale, deve sforzarsi maggiormente affinché non accada, che sono sempre i soliti a trovarsi i raduni sotto casa da una parte, e sempre gli stessi a doversi fare centinaia di chilometri per poter partecipare, poi a cosa: al solito raduno fatto per l’ennesima volta nella stessa località nello stesso campo sportivo. Tutto ciò sostenendo anche spese che non tutti hanno piacere di sostenere per partecipare ad un evento trito e ritrito.
A questo punto un club nazionale non ha motivo di dichiararsi tale visto che si muove a livello locale, parliamo pure di macroregione, ma sicuramente non nazionale.
E comunque la situazione di federazione GWC è già presente e consolidata in molti stati europei, quindi non siamo di sicuro i primi.
Detto questo, mi preme precisare inoltre, che di noi nessuno ha mai parlato, o richiesto perdono o ancor peggio, delle misure giuridicamente meno in sintonia con il discorso in atto, poiché qui non ci sono criminali di nessun genere, ma solo degli amici che hanno preso e portano avanti una iniziativa assolutamente lecita e legale sotto ogni punto di vista.
Io personalmente credo che la situazione non sia ricomponibile, ma se si voleva eventualmente fare un tentativo, non è sicuramente Vicenza, sede di una assemblea informale, il posto e l’occasione giusta per confrontarsi.
Queste soluzioni vanno eventualmente ricercate e mediate a ranghi molto più ridotti.
Ma chi di dovere, ha preferito, abbandonare ogni aspetto diplomatico e di buon senso, e forti dell’autorità degli incarichi ricoperti, ignorando dissapori e malumori che da tempo erano più che tangibili, ha deciso di prendere carta penna e tastiera e a suon di comunicati (alcuni anche moralmente lesivi), ha dato via ad una vera epurazione a mezzo di: espulsioni, radiazioni e mancati rinnovi perché indesiderati, hanno praticamente sparato a zero in tutte le direzioni, con il chiaro intendo di non fare prigionieri.
Quindi come diceva un vecchio saggio di cui al momento mi sfugge il nome:” prendere uno schiaffo perché sorpreso, ci può stare, ma andarsene a cercare un altro è diabolico”.
Saluti a Tutti, Belli e Brutti.
Ciao Tino.
Vai Inizio Pagina

LupPresident

227 Posts

Inviato - 07 Dec 2007 :  22:32:45  Mostra Profilo  Visita HomePage di LupPresident  Replica Quotando
AMEN.

Buon Divertimento
LupPresident
Vai Inizio Pagina

cri

Italy
4 Posts

Inviato - 07 Dec 2007 :  22:45:29  Mostra Profilo  Replica Quotando
ciao a tutti
il perdono e' solo una remora cattolica ,
PS:sono peggio del prezzamolo
si va' avanti baci cri
Vai Inizio Pagina

Giannetto

Italy
9 Posts

Inviato - 08 Dec 2007 :  10:41:49  Mostra Profilo  Replica Quotando
Quoto al mille ogni parola di Tino. E penso anche che la politica non c'entri nulla.
Un salutone a tutti.

GIANNETTO
Skype: Giannetto49

I have a dream

Modificato da - Giannetto il 08 Dec 2007 10:44:23
Vai Inizio Pagina
Page: of 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Prossima Pagina
 Nuovo Topic  Replica al Topic
 Stampa Facile
Gold Wing Club - I Lupi dell'Appennino © 2007 LupPresident Vai Inizio Pagina