Scusate se mi intrometto ma non si era parlato di anticipare ai primi di marzo il tour siciliano? Vi presento quì una prima bozza che naturalmente doveva essere corretta dagli Amici Siciliani.
1) giorno. Arrivo a Palermo da Civitavecchia sabato mattina 01/03/2008. Si prosegue per Cefalù, Capo d'Orlando, Milazzo e Messina (rendez-vous con chi arriva da Reggio C.) poi Taormina, Catania e sistemazione in hotel.
2) giorno. Incontro con gli Amici Siciliani e presentazioni. Si sale in GW alla volta dell'Etna, meta è Zafferana o fin dove si può arrivare, magari tempo permettendo, fare il giro attorno al vulcano e rientro a Catania.
3) giorno. E45 per Siracusa, visita alla città e si prosegue per Pachino, Capo Passero, Marina di Ragusa, Comiso, Riserva Naturale d'Aleppo, Gela, Villa Romana di Casale, Valguarnera Caropepe, rientro a Catania.
4) giorno. Viaggio lungo, A19 per Enna, Trapani, Mazzara del Vallo e rientro a Catania. Questo è un tratto lungo, circa 500 Km, chi non vorra fare tanta strada prenderà in considerazione un'alternativa.
5) giorno. Agrigento e chiedo aiuto per l'intinerario.
6) giorno. Libero e a disposizione degli Amici Siciliani.
7) giorno. Si comincia il ritorno con tappa a Gallipoli e pernottamento.
8) giorno. Rientro dove cacchio volete.
Questa era un'idea buttata giù già il mese scorso e naturalmente era a disposizione per eventuali correzioni. La scelta di Catania come punto di partenza era dettata dal fatto di poter convenzionare con un solo hotel il prezzo poi io personalmente ne avevo accennato a Ezio al Raduno del Salento, Ezio a quel che ne sò è di Catania e mi ero fatto carico di chiedergli un aiuto per la scelta dell'hotel. Tutto si può cambiare.
Tanta Roba a Tot. Augusto
|