Mi sento in dovere di scrivere due righe, primo, per ringraziare il Presidente, per le parole di apprezzamento a me rivolte, ieri durante il nostro pranzo di fine anno, per quanto svolto durante il mio mandato di segretario del nostro moto club. Secondo volevo chiarire un attimino la mia uscita di scena quale segretario del club e membro del direttivo, perché vista così, mi da l’impressione di uno che scappa o cacciato in malo modo, nessuna delle due!! Chiaramente sarebbe stato meglio dirlo ieri al termine dell’intervento del presidente che correttamente mi aveva dato la parola, ma chi mi conosce sa benissimo che l’arte oratoria e quella di apparire, non sono tra le mie migliori qualità. Io ho presentato al CD, le mie dimissioni irrevocabili in data 16.09.2010 a seguito di un diverso punto di vista con parte del direttivo, su una situazione precedentemente, più volte segnalata. Anziché parlare di questa situazione, il Direttivo, o parte di esso, ha preferito continuare, e ignorare completamente quanto da me segnalato, per giusto o sbagliato che potesse essere. Questa situazione è stata trattata sommariamente in un riunione di un Consiglio Direttivo incompleto e informale, a casa di un Consigliere. Poi nell’Ufficialità di un Consiglio Diretto al completo di tutti i membri convocato successivamente anche per altre situazioni, al sottoscritto è stato chiesto se mi ritenevo fuori, vista la immutata situazione, la mia risposta non poteva essere che confermativa, si è provveduto quindi a fissare un accordo per il passaggio delle consegne, regolarmente avvenuto qualche giorno dopo. Devo dare atto al Presidente, in una comunicazione PRIVATA di avermi manifestato tutta la volontà e disponibilità affinché il tutto potesse rientrare, ma questo purtroppo non è stato possibile.
Il mio mandato, anticipato nella scadenza dalle dimissioni, era in scadenza al 31/12/2010, e nelle votazioni del settembre scorso per l’elezione del nuovo CD, era stato rinnovato con 23 voti su 23 votanti per il periodo 2011/2014, come quello di tutto il CD uscente. Fatte queste, per me dovute precisazioni, che dovrebbero sgombrare il campo da dubbi e perplessità, rinnovo gli Auguri a tutto il Direttivo per un lavoro sereno e positivo, e ringrazio i soci tutti per il supporto, amicizia e disponibilità spontaneamente datami in questi anni.
|