| Autore |
Topic  |
|
ELVIS
18 Posts |
Inviato - 27 Oct 2007 : 12:29:30
|
Ho cercato di tenere lontane le dita dalla tastiera, ma non resisto. Voglio dire la mia sull'art. 7 applicato ai GAMM (acronimo di Giorgio, Alfiero, Marino e Maurizio). Riassumo alcuni passi del Comunicato n.6. L'applicazione dell'art. 7 deriva dall'antitesi tra il Club de I Lupi dell'Appennino e il GWCI 1989 "sottonileata e reiterata in diversi post pubblicati sul forum e sul guest book" del sito lupestre. Il CD del GWCI ha "ritenuto che non sussistessero (forse volevano dire sussistano) ad oggi i presupposti di coerenza (concetto di difficile interpretazione) tali da giustificare la permanenza (si sono dimenticati l'aggettivo futura)dei succitati soci all'interno(?)del GWCI 1989". A parte il fatto che il Comunicato è poco rispettoso della lingua italiana, esaminiamo la sostanza. Evidenzio che il provvedimento preso nei confronti di GAMM non riguarda la loro responsabilità diretta, ma la loro presunta responsabilità oggettiva. In altre parole i GAMM non sono stati accusati di aver scritto personalmente nel sito lupestre delle frasi "fortemente lesive dell'immagine (!!) del GWCI 1989 e di alcuni suoi appartenenti (forse volevano dire soci)", ma del fatto che le hanno scritte altri. Ma da che pulpito (sarebbe meglio dire da che ambone) viene la predica? Riporto il testo dell'art. 2 del Regolamento del Forum GWCI 1989. "Ogni messaggio riflette il punto di vista e le opinioni dell'utente che lo ha inserito....l'utente assume ad ogni effetto di legge la piena, diretta e personale responsabilità...del contenuto dei messaggi inseriti. Nessuna responsabilità potrà in nessun caso essere attribuita al GWCI 1989 e al suo Staff, che non sono pertanto in alcun modo responsabili di quanto scritto dagli utenti". Se quanto sopra riportato vale per il GWCI 1989, perchè non vale anche per I Lupi dell'Appennino? ELVIS
Saluto tutti i miei lettori compreso Amedeo Ribrezzo,lo staff del GWCI 1989 e i loro lacchè. W IL RE DEL ROCK
|
|
|
Luparino
Italy
385 Posts |
Inviato - 28 Oct 2007 : 08:24:11
|
Non ti preoccupare Caro ELVIS, sopratutto non tenere lontane le tue dita dalla tastiera, che a quanto pare non creano danni, anzi scrivono un punto di vista che a mio avviso rimane sempre sereno, pacato, al di sopra delle parti e rispettoso delle posizioni. Ti leggerò sempre con piacere, anche se alcune vocaboli da te scritti mi costringono alla consultazione del dizionario. In questo forum potrai sempre scrivere ciò che vorrai, rimanendo sempre nelle regole che ogniuno di noi conosce e non serve di certo scrivere. Un saluto da Luparino. |
 |
|
|
Marcello
Italy
221 Posts |
Inviato - 28 Oct 2007 : 10:04:22
|
Caro Elvis, con me sfondi una porta aperta, ed è quasi superfluo dire che sono d'accordo con te. L'attuale Direttivo, ormai, fa carta straccia (oltre che, a volte, della lingua italiana) delle stesse regole che loro si sono dati. Le cambia a proprio uso e consumo, le interpreta come fa loro più comodo, le mette a tacere quando sono scomode, come mette a tacere chi la pensa in modo diversa. Di una cosa, però, devo essere grato a questo Direttivo: l'avermi cacciato. Sì, perchè, io, per principio, non mi sarei mai dimesso e, visto il loro compartamento passato, presente e (prevedibilmente) futuro, sarebbe stata una vera sofferenza scontrarmi quasi ogni giorno con loro nel Consiglio Direttivo. Adesso lavorerò al di fuori del GWCI per il bene del movimento winger; movimento che, sempre più, ritengo, non è rappresentato dalla attuale dirigenza.
"La meta è la strada" ___ Gold Wing 1500 '98 km 475.000 ___ www.gold-wing.it |
 |
|
|
ELVIS
18 Posts |
Inviato - 28 Oct 2007 : 18:03:58
|
Ricevuto l'ok da Luparino, vado avanti. L'art. 14 dello Statuto del GWCI demanda al CD la compilazione e l'applicazione dei Regolamenti. Il Regolamento del Forum del GWCI è datato 25 settembre 2007 ed è firmato dal (solo) Presidente Amedeo. In base al Regolamento è stato applicato l'art. 7 nei confronti di GAMM, di Bruno e di Marcello. Stando al testo dell'art. 14 dello statuto, il Regolamento deve essere approvato dal Consiglio Direttivo. Questo non può essere vero soprattutto per 2 motivi: 1) Sappiamo che il CD, dal momento dell'esclusione dal forum di Marcello (avvenuta i primi giorni di agosto) si è riunito solo il 13 ottobre 2007 mentre il Regolamento è datato 25 settembre. 2) Marcello, quale legittimo componente del CD, doveva essere convocato per l'approvazione del Regolamento e questo non è avvenuto. A mio avviso,se il regolamento non è stato approvato dall'organo collegiale non può avere alcuna efficacia nei confronti dei soci, cioè è come se non esistesse. E' singolare notare che le regole devono essere rispettate da alcuni e non sono rispettate da altri, soprattutto da quelli che le dovrebbero rispettare per primi. ELVIS W IL RE DEL ROCK
P.S. per Luparino. L'ambone si differenzia dal pulpito solo per il fatto che è più basso.
|
 |
|
|
ELVIS
18 Posts |
Inviato - 28 Oct 2007 : 19:25:42
|
Scusate se abuso della vostra pazienza, ma continuo. Due giorni dopo l'insediamento del nuovissimo CD del GWCI 1989 ho scritto all'unico Consigliere che stimo. Gli ho fatto notare che il precedente CD non poteva dichiararsi decaduto a causa delle dimissioni di Cortinovis, nè che il nuovissimo CD poteva insediarsi anticipatamente nella carica "a norma di statuto". Lo statuto del GWCI non prevede nè l'auto-dichiarazione di decadenza del CD, nè l'insediamento anticipato del nuovo CD eletto. Prevede solo la convocazione dell'assemblea elettiva in caso di dimissioni di tre o più consiglieri nel corso del mandato (v. art. 13). Gli ho fatto presente che il nuovissimo CD è stato eletto solo per il triennio 2008/2010 e non per 3 anni, 2 mesi e 18 giorni. Per ultimo gli ho ricordato che erano state violate le norme statutarie alla consenziente presenza dei Probi (?) Viri. CVD o, se preferite, Q.E.D. (come dicono a Rovigo). L'ignoto (a voi) consigliere mi ha risposto che si è deciso (omettendo di precisare: violando lo statuto)di anticipare l'insediamento del nuovissimo CD perchè "c'è molto lavoro da fare" e che sarebbe stato sciocco e controproducente "buttare al vento" più di due mesi. A parte il fatto che io non ho niente contro il vento, considerato che i provvedimenti presi dall'attuale CD sono state sei applicazioni dell'art. 7, mi auguro che il CD non porti a fine il "molto lavoro che c'è da fare". ELVIS W IL RE DEL ROCK |
 |
|
|
LupPresident
227 Posts |
Inviato - 28 Oct 2007 : 21:18:46
|
Ciao Elvis Faccio tesoro di quanto hai scritto e ti ringrazio. Se giocassi a poker direi: "VEDO" Un abbraccio. LupPresident
|
 |
|
|
Marcello
Italy
221 Posts |
Inviato - 28 Oct 2007 : 22:04:06
|
quote:
Originally posted by ELVIS ... L'art. 14 dello Statuto del GWCI demanda al CD la compilazione e l'applicazione dei Regolamenti. Il Regolamento del Forum del GWCI è datato 25 settembre 2007 ed è firmato dal (solo) Presidente Amedeo. In base al Regolamento è stato applicato l'art. 7 nei confronti di GAMM, di Bruno e di Marcello. Stando al testo dell'art. 14 dello statuto, il Regolamento deve essere approvato dal Consiglio Direttivo....
Nell' (unica) riunione del Consiglio Direttivo (escluse quelle avvenute per e-mail) a cui ho avuto l'onore (?) di partecipare, cioè quella del 13 ottobre, il primo punto all'ordine del giorno era la mia espulsione. Una volta votata (e trasformata subito temporaneamente dai probiviri in sospensione ) io sono rimasto in Consiglio Direttivo SENZA DIRITTO DI VOTO e SENZA DIRITTO DI PAROLA: questo perchè è stato ritenuto (contro il mio parere) che la decisione fosse immediatamente esecutiva e non (come sostenevo io) che fosse efficace solo dalla fine della riunione (e sì, ho contestato anche questo in CD ). Si è quindi passati all'esame degli altri punti all'ordine del giorno. Io (pur non avendo il diritto di parola) ho sollevato la questione del regolamento del forum approvato dal solo presidente e non dal consiglio, come giustamente dice Elvis. Sapete cosa mi hanno risposto? Lo volete davvero sapere? Ma lo posso dire oppure violo il dovere di riservatezza cui sono tenuti tutti i membri del CD?  Ora che ci penso, io non sono più membro del CD, anzi non sono più nemmeno socio GWCI!  E allora lo dico : mi è stato espressamente risposto che il forum è del Presidente, solo suo, e quindi lui solo stabilisce il regolamento. Alla mia osservazone che il precedente regolamento era approvato dall'intero Consiglio Direttivo non si sono nemmeno degnati di rispondere! Mi capite quindi perchè, ormai, sono convinto che il GWCI non è più riformabile dall'interno?! Con questa gente non si può ragionare! Con qesta gente non si può giungere a compromessi! Queste persone devono semplicemente essere messe nelle condizini di non nuocere: o le si caccia dal GWCI (e per questo purtroppo non ci sono i numeri); oppure si fa in modo che resti loro in mano un "contenitore vuoto" 
Modificato da - Marcello il 28 Oct 2007 22:07:59 |
 |
|
|
mariog
2 Posts |
Inviato - 29 Oct 2007 : 16:55:28
|
Un saluto a tutti. Vi fa onore aver messo a disposizione il forum a queste precisazioni. Grazie LUPI. Faccio questa domanda per capire da chi forse ne può sapere di più. Cosa si intende quando si dice che "il forum è del presidente"? La battuta mi può anche stare bene se serve solo a zittire qualcuno a cui non si vogliono dare ulteriori spiegazioni, ma se non è solo una battuta ci sono parecchi lati socio-etico-economici da chiarire. Qualcuno ne sa di più? Ciao |
 |
|
|
Marcello
Italy
221 Posts |
Inviato - 29 Oct 2007 : 17:21:42
|
quote: Originally posted by mariog ... Cosa si intende quando si dice che "il forum è del presidente"? La battuta mi può anche stare bene se serve solo a zittire qualcuno a cui non si vogliono dare ulteriori spiegazioni, ma se non è solo una battuta ci sono parecchi lati socio-etico-economici da chiarire. Qualcuno ne sa di più? Ciao
Con "il forum è del Presidente" si è inteso espressamente rispondermi (come subito dopo chiarito) che il sito (non solo il forum) è legalmente suo, e quindi ne fa quello che gli pare. Abbiamo quindi che il sito non è del club, ma del suo presidente, perchè registrato a suo nome. E' facile notare come dietro a queste sottigliezze legali si nasconda la volontà di fare i propri comodi! 
 |
|
|
Marcello
Italy
221 Posts |
Inviato - 29 Oct 2007 : 17:25:48
|
Noto con piacere che questo forum è molto seguito dal Direttivo del GWCI. Non è infatti la prima volta che miei post provocano reazione scomposta da parte di alcuni di loro. Abbiamo ora addirittura avuto il "piacere" di vedere riportato sul forum GWCI alcune mie parole di questo topic dal PR del GWCI. Spero almeno che lo stesso PR (e altri) abbiano la decenza di non continuare un dibattito sulle mie frasi (già interpretate in moto malizioso e distorto) su un forum da cui io sono bannato definitivamente e cui quindi io non posso replicare. Se ha qualcosa da ridire sulle mie parole, lo dica qui, se ne ha il coraggio. Spiace davvero, da una persona che ritenevo corretta, osservare questa mancanza di correttezza. Oppure, visto che io sono fuori dal GWCI (e non faccio certo la file per rientrarci) che gliene frega a lui e al GWCI di quello che io dico?
Modificato da - Marcello il 29 Oct 2007 17:26:59 |
 |
|
|
Marcello
Italy
221 Posts |
Inviato - 29 Oct 2007 : 21:58:46
|
Benissimo (si fa per dire ), vedo che quel topic sul forum GWCI cui mi riferivo prima sta continuando. In spregio alle più elementarie norme di correttezza che consiglierebbero di non tirare in ballo persone che non si possono difendere (perchè bannate). E allora, mio malgrado, qualcosa devo dire qui. Ma che razza di atteggiamento si pretende da chi è stato CACCIATO dal GWCI! Da chi è stato messo a tacere nel GWCI! Che mi sparga il capo di cenere e vada ramingo per steppe buie e desolate? Che stia zitto? VE LO POTETE SCORDARE! Io, una volta cacciato dal GWCI, ho "mano libera" su come comportarmi nei confronti sia dell'attuale Direttivo che del Club. Io non faccio più parte del GWCI: non ho alcun obbligo di solidarietà con quel club. non ho alcun obbligo di lavorare per il bene del club. Il GWCI mi ha trattato da nemico, io lo ripagherò adeguatamente. Il mio scopo è il bene del movimento winger. E quest'ultima cosa è ben diversa dal bene del GWCI! 
Modificato da - Marcello il 29 Oct 2007 22:01:22 |
 |
|
|
leone
4 Posts |
Inviato - 02 Nov 2007 : 15:38:58
|
Scusate se mi intrometto in una discussione sul vostro forum, ma visto cosa si scrive volevo fare qualche precisazione, visto quello che è stato scritto da Marcello rispetto alla discussione avvenuta nel CD del GWCI alla quale ha partecipato ma che riporta gli eventi non con la correttezza dovuta di cui si fa tanto vanto: 1) non corrisponde al vero che il primo argomento all'ordine del giorno sia stata la richiesta di applicazione dell'art. 7 nei confronti di Marcello, ma bensi le 2 (due) richieste di applicazione nei confronti del presidente e del vicepresidente del GWCI dell'art.7 proprio avanzate dal sig. Marcello Anglana. 2) Posso dire queste cose perchè ero presente come consigliere in carica e mi dà fastidio quando si riportano cose non vere per far si che chi non c'era si faccia un idea errata di cosa è veramente successo. 3) Mi stupisco che proprio Marcello scriva su questo forum usando le lettere in maiuscolo, quando proprio lui ne fece una questione di maleducazione nella corrispondenza con il CD del GWCI, in quanto scrivere nelle e-mail in maiuscolo equivale ad urlare, allora mi sorge spontanea una domanda: quando parla lui può dire tutto ciò che vuole in qualsiasi modo quando lo fanno gli altri devono temere denuncie o quant'altro? 4) Cerdo che in tutta questa faccenda si siano dette e si continui a dire un mare di falsità, per quanto mi riguarda non mi interessa più di tanto, poichè ho scelto di fare il semplice socio GWCI, però quando si dicono cose non vere ed io ho avuto l'occasione di essere presente alla discussione, allora mi girano... 5) ho letto anche, sempre su questo forum, di persone che hanno dichiarato candidamente che se non si riconoscono in un club non fanno altro che non rinnovare la tessera e continuare la propria vita in altro modo, credo che si debba dare atto a queste persone di avere fatto la scelta giusta e non ipocrita come invece si può dire di altri che si chiamano fuori e poi girano mezza Italia in cerca di vendette. Tanto vi dovevo, grazie per l'ospitalità Gigi |
 |
|
|
Marcello
Italy
221 Posts |
Inviato - 02 Nov 2007 : 19:36:55
|
quote: Originally posted by leone
Scusate se mi intrometto in una discussione sul vostro forum, ma visto cosa si scrive volevo fare qualche precisazione, visto quello che è stato scritto da Marcello rispetto alla discussione avvenuta nel CD del GWCI alla quale ha partecipato ma che riporta gli eventi non con la correttezza dovuta di cui si fa tanto vanto: 1) non corrisponde al vero che il primo argomento all'ordine del giorno sia stata la richiesta di applicazione dell'art. 7 nei confronti di Marcello, ma bensi le 2 (due) richieste di applicazione nei confronti del presidente e del vicepresidente del GWCI dell'art.7 proprio avanzate dal sig. Marcello Anglana. 2) Posso dire queste cose perchè ero presente come consigliere in carica e mi dà fastidio quando si riportano cose non vere per far si che chi non c'era si faccia un idea errata di cosa è veramente successo. 3) Mi stupisco che proprio Marcello scriva su questo forum usando le lettere in maiuscolo, quando proprio lui ne fece una questione di maleducazione nella corrispondenza con il CD del GWCI, in quanto scrivere nelle e-mail in maiuscolo equivale ad urlare, allora mi sorge spontanea una domanda: quando parla lui può dire tutto ciò che vuole in qualsiasi modo quando lo fanno gli altri devono temere denuncie o quant'altro? 4) Cerdo che in tutta questa faccenda si siano dette e si continui a dire un mare di falsità, per quanto mi riguarda non mi interessa più di tanto, poichè ho scelto di fare il semplice socio GWCI, però quando si dicono cose non vere ed io ho avuto l'occasione di essere presente alla discussione, allora mi girano... 5) ho letto anche, sempre su questo forum, di persone che hanno dichiarato candidamente che se non si riconoscono in un club non fanno altro che non rinnovare la tessera e continuare la propria vita in altro modo, credo che si debba dare atto a queste persone di avere fatto la scelta giusta e non ipocrita come invece si può dire di altri che si chiamano fuori e poi girano mezza Italia in cerca di vendette. Tanto vi dovevo, grazie per l'ospitalità Gigi
Caro Gigi (il GWCI aveva 2 Gigi al momento dei fatti di cui parli; presumo, da quello che dici dopo, che tu sia Gigi Cortinovis, ma sarebbe forse meglio se tu lo confermassi, giusto per evitare che qualcuno ti accusi di nasconderti dietro all'anonimato ) rispondo punto per punto alle tue affermazioni. 1) Mi spiace vedere che continui ad attaccarti ai particolari invece di vedere la questione di fondo: è vero; la mia espulsione non era il primo, ma il secondo punto all'ordine del giorno, ma questo è irrilevante; tra l'altro la discussione sui due punti è stata praticamente unica, poichè erano inscindiblmente uniti: uno causa dell'altro, come ammesso da voi stessi nelle motivazioni che si leggono della mia espulsione, motivazioni riportate sul VOSTRO sito. 2) Come sopra: il punto è assolutamente irrilevante, e solo una persona in malafede può attaccarsi ad esso per contestare nel merito quello che ho detto; quindi, se hai altri argomenti, dilli, altrimenti fai una miglior figura a non usare certi argomenti ridicoli. 3) Nella netiquette di internet non c'è un divieto assoluto ad usare il maiuscolo: è sconsigliato usarlo per scrivere tutto il testo del messaggio, ma non c'è un esplicito divieto ad utilizzarlo per sottolineare alcuni ben delimitati punti dello stesso. E' questo che io ho fatto nel massaggio di cui tu parli, come del resto sto facendo anche in questo. HAI CAPITO LA DIFFERENZA?  4) Farebbero meglio a girarti per cose più serie, ma ti capisco, visto che tu sei uno di quelli che contribuiscono (e hanno contribuito) a farle girare.  5) Non riconoscersi in un club e semplicemente non rinnovare è solo UNA delle legittime scelte (nota, ho ancora usato il maiuscolo, e non me ne importa niente se ti da fastidio ). Ma non è l'unica scelta possibile e lecita. Io ovviamente non ho scelto di non rinnovare: sono stato CACCIATO: se non ti è chiara la differenza te la posso spiegare, oppure non ti era chiara nemmeno quando hai votato la mia espulsione, ultimo tuo atto prima di "togliere il disturbo" dal consiglio Direttivo?  Comunque, non rinnovo o espulsione che sia, io ho deciso di lottare, per non lasciare impunemente a persone indegne di rappresentarlo il Club cui ho partecipato per 10 anni. Questa è la mia scelta, perfettamente legittima, ti piaccia o no. E' una scelta di lotta, una scelta di speranza, di non rassegnazione al peggio, cioè a voi.
Come vedi, in questo libero forum, c'è la possibilità perfino per uno come te di esprimere le proprie opinioni, a differenza del forum del GWCI. 
Modificato da - Marcello il 02 Nov 2007 19:39:28 |
 |
|
|
leone
4 Posts |
Inviato - 02 Nov 2007 : 20:56:38
|
Ciao Marcello, non ho alcuna difficoltà nel dire che io sono Gigi Cortinovis membro n°120 del GWCI, non c'è nessun problema, anzi non vorrei essere scambiato con altri, ti rispondo solo che visto il tuo atteggiamento sono orgoglioso di avere votato per espellerti dal GWCI, di persone come te non c'è alcun bisogno in un club, qualunque esso sia. Con questo ti saluto e vista la distanza che ci separa spero vivamente di non vederti più, d'altronde ho svolto il servizio militare a Lecce trent'anni fa e mi è bastato. Gigi C. |
 |
|
|
PR_CMI-SGBD
152 Posts |
Inviato - 02 Nov 2007 : 21:56:09
|
Ola Gigi, il Tuo post, be be be be (come dicono a striscia la notizia) non è molto elegante. Io non credo che funzioni così. Io non credo neanche che Tu sii così. Gigi, rammenda quel post. Fallo per il GWCI. In questo momento non c'è bisogno di buttar benzina sul fuoco. Poi se lo fai: Tanta Roba a Te. Augusto
|
 |
|
|
leone
4 Posts |
Inviato - 02 Nov 2007 : 23:27:17
|
Ciao Augusto, lo sò di non essere stato elegante ma quando ci vò ci vò, non essendo poi mia intenzione buttare benzina sul fuoco per me è finita qui. Gigi C. |
 |
|
Topic  |
|
|
|